BW-e-The-Jackal:ottime-performance-per-il-branded-content

Best Western e The Jackal: ottime performance per il branded content

Ottimi i risultati del video branded content che Best Western ha affidato a The Jackal.

«Se nei film facessero le scelte giuste» in poco più di una settimana ha infatti totalizzato numeri decisamente positivi: 2,5 milioni di visualizzazioni, 167 mila interazioni social, una reach di oltre 4,2 milioni.

«Scegliere The Jackal ci ha consentito di colpire molteplici pubblici. I risultati raggiunti sono andati oltre le aspettative: abbiamo intercettato nuovi target con i quali il dialogo è solo iniziato – ha dichiarato Sara Digiesi Chief Marketing Officer Best Western Italia – Sempre più il mercato chiede creatività sui nuovi canali: la comunicazione che si fa intrattenimento e che sia capace al tempo stesso di raccontare il brand, esplicitarne valore e qualità. In questo senso ritengo che il progetto con The Jackal sia pienamente riuscito

«Se nei film facessero le scelte giuste» un “film sui film”, 3 minuti di puro divertimento e ingaggio, on air online e sui social.

Il video, della durata di 3 minuti, cita, ironizza e trasforma le scene clou e i drammatici finali di film campioni di incasso del cinema internazionale. Ed è così che i quattro amici decidono di affrontare insieme il criminale di “Non aprite quella porta”, Jack e Rose in Titanic si ritrovano a galleggiare uno accanto all’altra sulla porta di legno, il promesso sposo di “Una notte da leoni” si gode l’aperitivo sulla terrazza dell’hotel, Fabio in Matrix opta per la pillola rossa, il gruppo in cerca di avventura trascorre il weekend nell’albergo Best Western, non nella decrepita abitazione protagonista de “La Casa” e le inquietanti gemelle di Shining non riescono a convincere Ciro-Danny a giocare con loro. Imperdibile il finale: un crescendo con la spassosa parodia di “The Ring” nel quale, un esasperato Fru, si rifiuta in modo categorico di guardare la vecchia cassetta VHS.

La call to action in chiusura invita tutti a raccontare “La scelta giusta che poteva cambiare tutto.”