Nuova campagna pubblicitaria per Best Western

Best Western investe in pubblicità: la nuova campagna di comunicazione del Gruppo alberghiero riparte dal brand e dagli hotel.

Un piano che ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento di leader nei servizi alberghieri, ponendo l’accento dell’offerta ampia e variegata dei suoi hotel e sempre attenta alle individualità della sua clientela.

A ognuno il suo Best” è infatti il claim della campagna che esalta l’approccio tailor made di ognuno degli alberghi del Gruppo che sono al centro del business e la promessa del brand Best Western. Con questa comunicazione non solo si pone l’accento sulla qualità dei servizi offerti a tutti i clienti ma si evidenziano anche i piccoli ma significativi dettagli che rendono unico ogni hotel. 

Giovanna Manzi, CEO di Best Western Italia ha commentato così il nuovo progetto: “Best Western ha una nuova immagine e vuole mostrarla a tutti. Ci è piaciuta l’idea di ripartire dal nostro nome, con un claim “A ognuno il suo Best” che va ad esplorare i dettagli più singolari che ogni hotel Best Western è in grado di garantire ai suoi ospiti. L’unicità è da sempre il nostro valore che fa della diversità tra le strutture il suo elemento fondante. È un emozionante racconto che inizia con l’arrivo in albergo e si declina in momenti sorprendenti e unici, dove tutti rigorosamente troveranno il loro Best.”

 

La campagna, realizzata da Havas Milan, è “cucita” intorno alla nuova immagine del brand: vuole comunicare in modo immediato e memorabile i vantaggi di chi sceglie un hotel Best Western. Un’esperienza che sorprende perché sempre diversa e singolare, che risponde a tutte le esigenze come viene sottolineato anche dai pay off che prendono spunto dal brand BW: “Best Welcome, Best Wi-Fi, Best Weekend, Best Work, Best Wake up”.

La pianificazione prevede una campagna radio sulle principali emittenti commerciali, supportata da attività di out of home negli aeroporti milanesi e Fiumicino, circuito nazionale di videocomunicazione di Grandi Stazioni e maxi Led in Stazione Centrale, oltre ad un circuito di pensiline a Milano. È prevista anche una campagna social per supportare ulteriormente visibilità ed engagement durante il Salone del Mobile.

Inoltre per enfatizzare e localizzare la comunicazione numerose attività dedicate ai clienti si svolgono proprio in hotel e sono già in programmazione in tutte le strutture affiliate a Best Western.

Un progetto di investimento importante che mette in luce il brand e i suoi hotel: una visibilità straordinaria riservata solo a chi sceglie di affidarsi e affiliare le proprie strutture a Best Western.