Un canale di vendita globale

Il Centro Prenotazioni di Best Western International si trova nel cuore di Milano.

Al suo interno operano 65 agenti che rispondono, in 16 lingue differenti, alle chiamate effettuate al numero verde da clienti di 35 paesi. La copertura delle 24 ore è assicurata dalla sede operativa a Phoenix in Arizona.

E’ un canale di vendita determinante per gli alberghi Best Western: rappresenta infatti lo share del 20% di tutto il fatturato transitato sui canali Best Western.

Nel 2014, il Centro Prenotazioni ha gestito 400 mila chiamate e, oltre all’esercizio di prenotazione individuale, quotidianamente, svolge anche la gestione dei Gruppi Leisure e l’attività di Customer Service.

Gli albergatori Best Western hanno l’opportunità di presentare, periodicamente, il proprio hotel direttamente agli agenti, enfatizzando peculiarità e vantaggi: in questo modo rafforzano così in prima persona la comunicazione svolta dalla sede centrale.

Ogni presentazione si svolge nell’arco di un’intera giornata e, per consentire a tutti gli agenti di prenotazione l’opportunità di partecipare, lo staff viene suddiviso in gruppi che si alternano.

Gli albergatori concentrano la loro presentazione sia sui punti di forza e le peculiarità dell’hotel, sia sulla location della struttura e la sua raggiungibilità (stazioni, aeroporti, autostrade), sui servizi offerti e ogni altro aspetto di differenziazione dai competitors.

Il Centro Prenotazioni rappresenta un valore e una unicità è solo uno dei numerosi vantaggi garantiti ai Soci Best Western e rappresenta un vantaggio unico per creare relazioni e dialogare con solidi professionisti capaci di influenzare le scelte dei clienti.