Best Western Hotel Madison | Humanitas S.Pio X | Traveller’s Health Guide

Viaggiare in salute con Humanitas S. Pio X e BW Hotel Madison

Un buon viaggio, per diletto o per lavoro, dipende anche dalla salute. E nella Milano punto di riferimento di oltre 7,5 milioni di viaggiatori all’anno per turismo e affari*, l’estate è il periodo per affrontare la questione in tutta sicurezza con un approccio scientifico. Per questo Humanitas San Pio X, ospedale situato nel cuore della nuova city, e Best Western Hotel Madison lanciano la lanciano la Traveller’s Health Guide: una dispensa smart in italiano e inglese a disposizione degli ospiti, con consigli pratici per prevenire e gestire al meglio i tipici disturbi del viaggiatore.

Jetlag, stitichezza da viaggio, sbalzi climatici, mal d’aereo e d’auto, sindrome da Economy Class, Kit del Pronto Soccorso e malattie croniche o allergie. Ma anche i numeri per le emergenze (compresi quelli del Centro Antiveleni, dell’Ufficio passaporti e del Soccorso Stradale) a altri suggerimenti pensati per adattarsi a ogni trasferimento. Questi i contenuti del vademecum per il turista che approda nel capoluogo lombardo.

“Con la Traveller’s Health Guide il nostro Ospedale si apre ancora di più al territorio – commenta Giuseppe Fraizzoli, Amministratore Delegato di Humanitas San Pio X –. Città della moda, del design e punto di riferimento di una sanità di eccellenza, Milano conferma di essere anche una fucina di idee, in cui la commistione tra saperi diversi crea nuove sinergie”.

“La cultura del viaggio in salute è parte di uno stile di vita sano – spiega Alessandra Piona, allergologa e responsabile di Medicina Interna in Humanitas San Pio X, nonché consulente scientifico della guida –. Che si tratti di soggiorni brevi o lunghi, in Italia o all’estero, è utile fare proprie alcune buone pratiche che prevengono spiacevoli incidenti e malesseri. Un esempio? In caso di allergia al lattice, informarsi in anticipo sul tipo di materasso in uso dove andremo ad alloggiare e portare sempre con sé l’elenco degli alimenti o sostanze per noi nocive”.

“La Traveller’s Health Guide è già molto apprezzata dai nostri ospiti. Molti la portano con sé alla partenza e ci ringraziano per lo strumento utile e semplice da consultare – dichiara Camilla Doni, proprietaria di Best Western Hotel Madison – Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa: gestire un hotel, accogliere ospiti provenienti da ogni parte del mondo ha una complessità che non può prescindere dagli aspetti legati alla salute”.

*Dati dell’Osservatorio Metropolitano di Milano aggiornati a novembre 2016


Humanitas San Pio X
Entrata nel Gruppo Humanitas a febbraio 2016, la San Pio X è una storica clinica milanese situata nella vivace zona di Garibaldi, Gioia e Isola. Con i suoi 162 posti letto di degenza accreditati dal Servizio Sanitario Nazionale, 8 Sale Operatorie, 2 sale parto, 46 ambulatori, 2 sale endoscopia e 2 bunker di radioterapia, l’ospedale offre assistenza sanitaria in regime ambulatoriale, di ricovero ordinario, Day Hospital o Day Surgery. Il Punto Nascita con circa 800 parti l’anno garantisce alle coppie privacy, qualità e sicurezza in tutto il percorso, offrendo esami e diagnostica avanzata nel preparto e servizi innovativi nel post parto, come l’ambulatorio babygreen di consigli nutrizionali in gravidanza, allattamento e svezzamento anche per mamme vegane e vegetariane. Humanitas San Pio X è parte attiva in campagne sull’importanza degli stili di vita ed è attenta alla prevenzione e alla diagnosi precoce, soprattutto per le donne, come dimostra l’accreditamento con Onda, Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna.
Tra gli altri punti di forza la chirurgia ortopedica, che offre terapie innovative e mini-invasive, e chirurgie specialistiche per la cura di patologie come la roncopatia e l’obesità.

Via Francesco Nava, 31 – Milano – MM Zara
www.sanpiox.net

Best Western Hotel Madison
Best Western Hotel Madison – madisonhotelmilano.com – è in via Gasparotto a due passi dalla Stazione Centrale e si trova a breve distanza da Humanitas San Pio X.
Il 4 stelle offre 106 camere, di cui 30 completamente rinnovate di recente, dispone di una sala meeting per accogliere fino a 100 persone e una sala colazioni emozionale per iniziare al meglio la giornata. Il servizio
wi-fi è gratuito in tutta la struttura. Il ristorante interno e aperto al pubblico, Mad’Son, completa l’offerta di Best Western Hotel Madison.

Per informazioni e prenotazioni:
madisonhotelmilano.com – 02.67074150 – madison.mi@bestwestern.it